IPOTIROIDISMO


La ghiandola tiroide decide se il tuo metabolismo sarà efficiente o se sarà rallentato.

Secondo i ricercatori almeno il 50% della popolazione soffre di problemi tiroidei senza esserne consapevole.

I sintomi sono: Perdita dei capelli, mani e piedi freddi, cattiva qualità del sonno, gonfiore, difficoltà a perdere peso, bassa temperatura corporea, ecc


PER MIGLIORARE DEVI:


1: 1. Eliminare dalla dieta questi alimenti (latticini, tutti i cereali, soia, avena, legumi, arachidi) che contengono antinutrienti in grado di impedire l'assorbimento dei farmaci per la tiroide, creare resistenza all'ormone e causare ipotiroidismo (hashimoto o ipotiroidismo). (1) (2) (3) (4) (5) (6)


Il glutine consente il passaggio delle macromolecole nel flusso sanguigno e provoca infiammazioni e/o dolori articolari, problemi autoimmuni. Eliminali! (1) (2)


Il glutine diminuisce l'assorbimento della levotiroxina sodica (1).


2: Rintracciare ed eliminare gli alimenti aggressori, che generalmente solo quelli citati nel punto 1. (video)

6: Fare una pulizia intestinale da poliinfezioni croniche dovute a parassiti, virus e batteri che non consentono un benessere del 100%

3: Correggere Deficienza Nutrizionale come: Magnesio, zinco, selenio, vitamine B, Rame, Tirosina.

4: Fare le analisi di controllo e correggere terapia se necessario (consulta il tuo medico e chiedigli: TSH, FT4, FT3, T3r, Anti TPO e TG.

5: Elimina le fonti di fluoruro (dentifricio), amalgama dentale, infezioni orali.

6: Leggere la guida Tiroide Problemi e Soluzioni

8: NB. non prendere iniziative sulla terapia, non sospenderla, gli integratori non sostituiscono in alcun modo il parere del medico.


€142,90€129,00

PROTOCOLLO

PASSO 1: Fai il TEST della temperatura con un termometro sotto alla lingua, controlla per 3-5 giorni la tua temperatura PRIMA di colazione, PRIMA di pranzo e PRIMA di cena e fai una media. Dovrebbe risultare tra 36,5 e 37,0. Se risulta inferiore e vuoi migliorare la tua tiroide fai i passi che seguono. (Clicca QUI)


PASSO 2: Correggere l'idratazione applicando la formula (il tuo peso corporeo / 7 = quantità di bicchieri d'acqua da 250 ml al giorno)

PASSO 3: Applica La Libertà Alimentare. Eliminare dalla dieta alimenti con anti nutrienti (latticini, tutti i cereali, soia, avena, legumi, arachidi, riduci anche la frutta secca durante il detox)


PASSO 4: Tre giorni dopo il passo 3 inizia con Succo Arancione 1 litro al giorno per 7 giorni consecutivi suddivisi in 4 assunzioni, 2 al mattino appena sveglia/o e altri 2 distribuiti nel pomeriggio. (Ricetta qui)


PASSO 5: INIZIA IL PROTOCOLLO DI INTEGRAZIONE


✅ ELISIR  2 cps al mattino e 1 cps alla sera 

✅ METABOLIC MAG 3 capsule alla sera dopo cena

✅ Dopo 3 giorni TIROX RE-START 2 cps al mattino appena sveglio/a e 1 cps prima delle 14:00 per almeno 2 mesi
✅ Dopo 5 giorni METABOLIC COMPLEX + B 1 cps di entrambi al mattino a colazione o pranzo per almeno 3 mesi


*Continua il protocollo per almeno 60 giorni

**Non iniziare tutti gli integratori al primo giorni, ma inseriscine uno ogni due giorni o segui l'ordine descritto.

PASSO 6: Individua il tuo tipo di sistema nervoso e applica l'alimentazione più idonea per te. (Vai qui)

PASSO 7: Con un glucometro rintraccia i tuoi alimenti aggressori e mantieni una glicemia in un range ottimale 70-130 ng/dl. La glicemia al mattino a digiuno è ottimale inferiore a 85 ng/dl. (Vai qui)


PASSO 8: Nella settimana 2 inizia il protocllo con il un SUCCO VERDE METABOLICO, 2-4 bicchieri al giorno ( 0,5 o 1LT al giorno) per 7 giorni consecutivi.

PASSO 9: Correggi se puoi i tuoi orari e sincronizza il tuo ciclo circadiano, vai a dormine 2 ore prima della mezzanotte e svegliati poco prima dell'alba, esponendoti alla prima luce del giorno, senza occhiali e all'aperto, osserva il sole o se hai eccessiva sensibilità osserva il cielo azzurro.
Non mangiare nelle ore notturne. Fai connessione a terra almeno 10 minuti al giorno (terra o erba o spiaggia). Se puoi prendi il sole almeno 20 minuti al giorno.


PASSO 10: Se dopo tutti i passi non sei ancora al 100% chiedi al tuo medico di rivalutare la terapia, a questo punto il tuo corpo risponderà sensibilmente alla terapia e ti sentirai al 100!


PASSO 11: Leggi la guida TIROIDE PROBLEMI E SOLUZIONI inclusa nel kit.


NON SOSPENDERE LA TERAPIA!

La levotiroxina sodica (t4) è l'ormone più frequentemente indicato nel trattamento dell'ipotiroidismo.


La levotiroxina sodica (t4) viene attivata negli organi (viene convertita in t3) e il paziente corregge la caduta dei capelli, la pelle secca, la depressione, l'affaticamento cronico, il sovrappeso, la ritenzione di liquidi, ecc.


Tuttavia, ciò non si verifica in tutte le persone con ipotiroidismo.


E' comune che chi corregge il risultato del TSH ma continua ancora con la caduta dei capelli, la depressione, la difficoltà a perdere peso e senza recuperare i lineamenti del viso o, quel che è peggio, prende levotiroxina e rallenta ancora di più il metabolismo.


Com'è possibile?


Prendere una compressa che accelera il metabolismo e al contrario lo rallenta?


Corretto.


Queste sono persone che non attivano la levotiroxina.


Non convertono t4 in t3, ma al contrario, lo convertono in t3 inverso, che blocca l'azione dell'ormone tiroideo. (Guarda video)


Correggono l'alterazione dell'esame del sangue, ma peggiorano il metabolismo. Lo rendono più lento. Tirano giù i capelli di più. Aumentano la tristezza. Trattengono più liquidi. Si sentono più stanchi.


Correggere il TSH e sentirsi peggio finisce per distoglierli dalla vera soluzione al problema.


Cosa fare?

come attivare t4?


Fai tutti i passi sopra e assumi TIROX Re-Start!


DEVI SAPERE

Dovresti anche sapere che ci sono SOSTANZE NEMICHE che influenzano il funzionamento della ghiandola tiroidea e non ti permetteranno di migliorarlo se continui a stare a contatto con loro. Sono sostanze come oli polinsaturi o olio di mais e ultraprocessati. 

A colpire la tiroide sono anche la margarina e lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, che purtroppo si trova come dolcificante in quasi tutti gli alimenti trasformati nei supermercati. 

La soia è un altro alimento che danneggia notevolmente la tiroide, così come i legumi e le arachidi. (1) Altre sostanze nemiche sono il dolcificante artificiale, aspartame, il fluoro e i farmaci antidepressivi. Puoi saperne di più sull'argomento leggendo la guida TIROIDE PROBLEMI E SOLUZIONI.