GLI ALIMENTI AGGRESSORI

Gli alimenti aggressori sono una grande scoperta nel mondo del dimagrimento e del benessere perchè hanno permesso a molte persone di risolvere sovrappeso, obesità, grasso addominale, problemi col sonno, attacchi di fame nervosa, stanchezza cronica e molto altro!


-Il consumo di alimenti aggressori provocano il mantenimento di livelli elevati di glucosio nel sangue, il che danneggia il metabolismo.


-Avere livelli elevati di glucosio nel sangue fa sì che il corpo crei più grasso e non ti permetterà di perdere peso.


-Avere livelli di glucosio nel sangue superiori al livello di pericolo (130 mg/dl) provoca il diabete e genera infiammazione e può innescare malattie


-Gli alimenti più comuni tra la maggior parte delle persone sono cereali, farine, pane ed altri alimenti industriali


-Gli alimenti aggressori non sono necessariamente tutti alimenti di tipo E (vedi guida degli alimenti). Ogni persona è diversa e anche alimenti come la carne potrebbero essere aggressivi per il tuo corpo.


-Scoprire ed eliminare dalla tua alimentazione gli alimenti che "attaccano" il tuo corpo eviterà livelli eccessivamente alti di glucosio nel sangue, stress interno al corpo e ti aiuterà a ripristinare il tuo metabolismo.

ISTRUZIONI del TEST

1. Procurati un glucometro, non ho nessuna marca da consigliarti, uno economico va bene.

2. Rileva la tua glicemia al mattino a digiuno e guarda questo video per capire I CORRETTI VALORI

3. Monitora per una settimana la tua glicemia al mattino

4. Inizia il test tenendo in considerazione che gli alimenti del giorni prima possono influnzare i tuoi valori fino a due giorni successivi

5. Inizia il test, per fare un esempio useremo il riso, ma potrebbe essere qualsiasi altro alimento. Ovviamente gli alimenti vanno testati uno per volta, quindi prenditi del tempo falli con calma.

6. Test: prendi la glicemia prima del pasto e segnalo, poi ripeti la misurazione 2 ore dopo il pasto. Entro le 2 ore il valore dovrebbe tornare circa come era prima del pasto.

7. SE dopo due ore il valore è ancora alto, 120, 130, 140 o più, sicuramente sono di fronte ad un alimento aggressore.


Da sapere: normalmente in un pasto la glicemia in un metabolismo sano si alza di circa 30 punti e fa una curva che rientra entro le due ore.